Zonale Laser: vincono Gallo, Zennaro e Lai

Zonale Laser: vincono Gallo, Zennaro e Lai

Marco Gallo (Standard) e Silvia Zennaro (Radial) dominano al Poetto la prima prova del campionato zonale Laser, nobilitata dai grandi talenti della squadra olimpica e dal maestrale. Con un vento tra i 10 e i 18 nodi, sicuramente più gestibile rispetto alle due prove di sabato, nei 4.7 Davide Lai (YC Cannigione) ha sorpassato il compagno di squadra Roberto Puddu.

Avvio puntuale alle 11,30 con una flotta Standard molto aggressiva: il Comitato di regata (Paolo Schirru, Gianfranco Tognacca e Mimmo Casti) dopo due richiami generali ha fatto partire la prova con bandiera nera. In testa da subito i tre azzurri della Guardia di Finanza, Gallo, Marrai e Coccoluto, con Enrico Strazzera sempre tra i migliori: l’ordine è stato questo, in un arrivo molto serrato. Andamento simile nella quarta prova, ma stavolta Strazzera ha scalato una posizione ed ha chiuso al terzo posto, alle spalle di Gallo e Marrai. Nella classifica finale altri sei atleti dello Yacht Club Cagliari, con Giovanni Meloni quinto davanti a Masala, Piras e al veterano Orlich.

Nella flotta Radial quattro azzurre ai primi quattro posti, con Silvia Zennaro (Compagnia della Vela) battuta solo nell’ultima prova da Martha Faraguna (YC Adriaco) dopo tre successi. La prima vela targata III Zona è stata quella di Piermauro Magnano (YC Cagliari), al quinto posto.

Molto combattute anche le sfide dei 4.7: rispetto alla prima giornata il vento era probabilmente più adatto a Davide Lai, che in condizioni al limite aveva sofferto. Dopo i due primi di sabato, Roberto Puddu ha faticato di più con vento medio e si è visto portar via punti decisivi da Simone Giraldi ed Elena Puddu (YC Cagliari).
Standard

(quattro prove, uno scarto)