Con sei prove segnate da un deciso vento di maestrale, si è conclusa al Windsurfing Club Cagliari la regata nazionale della intramontabile classe Windsurfer. Ottimi piazzamenti per i windsurfisti locali, con la brillante prestazione del portacolori del WCC Carlo Ciabatti che si aggiudica la sesta edizione del trofeo intitolato a Gian Franco Gessa e l’oro nella categoria leggeri, dopo un serrato combattimento con il campione toscano, regatante per il Circolo nautico di Olbia, Alessandro Torzoni. Al terzo posto, il fuoriclasse Fabio Balini, del Windsurfer Shilling Center. Tra i pesanti si impone nuovamente, per il secondo anno consecutivo, Davide Gessa, figlio di Gian Franco, e portacolori del Club nautico Olbia, che ha la meglio su Giampaolo Fantozzi del Windsurfer Shilling Center e su Alberto Sanjust (WCC).
Nella categoria donne, il podio massimo va alla romana Valeria Zullo, del Tognazzi Marina Village, davanti alla cagliaritana Giulia Clarkson (WCC) e a Silvia Ghigliazza del Club velico Cogoleto.
Nella categoria Juniores vincono Enrico Niola (WCC), che mette a segno un ottimo ottavo posto nella classifica generale, e Gloria Bonomo della LNI Varazze.
Inserita nell’ambito della Sailing Championship 2025 WCC, con il sostegno dell’Assessorato regionale dello Sport e degli sponsor G-tender, Spirito sardo, Farmacia Marchi, Wipeout, Parafarmacie Piga, Vela Shop e Veleria Free Sail, la regata si è aperta sabato pomeriggio con un Nord-Est tra i 25 e i 30 nodi che ha fatto spumeggiare le tavole al largo del Poetto e regalato gran divertimento e velocità ai più prestanti, costringendo invece a terra parte della flotta. Domenica mattina, grazie alla precisione del comitato di regata e un vento moderato tra gli 8 e i 14 nodi, con leggere rotazioni che hanno imposto un bordeggio non semplice ai regatanti, si sono disputate 4 prove che hanno dato a tutti la possibilità di esprimere al meglio le proprie capacità.