Il Windsurfing Club Cagliari ha ospitato il Campionato Italiano Switch, una competizione unica che ha visto protagonisti i nuovi foil monotipo: tutti identici, dove a fare la differenza sono le abilità dei velisti.
Tre splendide giornate di regate si sono svolte nello scenario mozzafiato del Golfo di Cagliari. Due giornate caratterizzate da un energico maestrale e una da bonaccia estiva hanno regalato un mix di condizioni che ha messo alla prova i partecipanti. In totale, sono state disputate otto regate.
Il podio
Il giovane talento italiano Mattia Cesana si è aggiudicato la vittoria, confermandosi il migliore in questa nuova disciplina. L’inglese Sam Whaley ha conquistato il secondo posto, seguito dal connazionale Finley Dickinson al terzo. Per gli italiani, Uberto Crivelli Visconti si è piazzato secondo nella classifica nazionale. Una menzione speciale va a Checco Bruni, che con un inizio strepitoso (due primi posti nelle prime due regate) ha poi chiuso in quinta posizione.
Alssandra Dubbini trionfa tra le donne, in una classifica molto internazionale,con una netta vittoria in tutte le prove concluse.
Un evento indimenticabile
I regatanti si sono dichiarati entusiasti della location e delle condizioni trovate, celebrando un campionato che ha unito adrenalina, competizione e lo spettacolo della navigazione sui foil.