Il raduno “Cambio Classe” per agevolare il passaggio da techno a IQFoil e la modifica delle categorie di età all’interno della stessa classe (es. da ch4 a u13 in techno). La partecipazione è stata nazionale, con rappresentanti da Toscana, Lazio, Romagna, Lombardia, Sardegna nord e sud, nell’età compresa tra 10 e 17 anni. Con una quarantina di partecipanti, di cui 12 in IQFoil, gli allenatori di classe, tra cui Roberto Pierani, Luca Pirina, Ale Melis, e Cristopher Franck, insieme ai coordinatori Andrea Melis e al segretario di classe Ivan Oprandi, hanno guidato un raduno di 5 giorni.
Durante questo periodo, si sono svolte intense sessioni in acqua, con doppie uscite in due giorni, attività in aula con UDR Marco Clivio e Paolo Schirru, e lezioni di strategia, tattica ed organizzazione da parte dello staff.
Andrea Melis, allenatore del WCC: È stato un momento di aggregazione e di miglioramento per tutti gli atleti anche grazie alle lezioni di regolamento di regata per i techno293 e per gli IQfoil tenute da giudici Fiv della III zona, organizzate dalla classe italiana techno293. Il meteo di cagliari non ha deluso infatti gli atleti son riusciti a portare a casa tantissime ore d’acqua, i foil hanno sempre volato tutti i giorni, ennesima dimostrazione del paradiso nel quale i nostri ragazzi hanno la fortuna di allenarsi.
Roberto Pierani: “Il raduno è stato positivo, caratterizzato da un lavoro lungo ed intenso in acqua con una flotta eterogenea, grazie alle ottime condizioni della baia degli angeli e al supporto logistico di Windsurfing Club Cagliari e III Zona. Inoltre, sono state offerte formazioni per i ragazzi che affronteranno il I livello, e supporto per la programmazione ottimale della prossima stagione.”