Secondo posto assoluto per Michele Cittadini, quinto (e primo fra le ragazze) per Marta Maggetti: la squadra del Windsurfing Club Cagliari si è comportata bene alla regata nazionale di Piombino per la classe RS:X Youth, valida come prima tappa di Coppa Italia e soprattutto come prova di qualificazione per il Mondiale giovanile ISAF. Da registrare anche i piazzamenti di Elena Vacca, 7ª, e Andrea Schirru, 8º.
La regata è stata vinta da Mattia Camboni (LNI Civitavecchia), al terzo posto si è piazzato il palermitano Giuseppe Zerillo. Fra i senior ha dominato Federico Esposito (Fiamme Oro), con cinque primi e un secondo posto.
Le condizioni in Toscana non erano quelle che i ragazzi di Mauro Covre avrebbero preferito trovare: corrente forte e poco vento, soprattutto per le tre prove della prima giornata, e necessità di pompare fino a spaccarsi la schiena. Nel secondo giorno, con qualche nodo di maestrale in più, Michele è riuscito a vincere l’ultima prova e scavalcare Zerillo, che al via era avanti di un punto.