Pedde-De La Ville e Vascellari-Lisci rispettivamente campioni europei e mondiali

Pedde-De La Ville e Vascellari-Lisci rispettivamente campioni europei e mondiali

!
Due equipaggi del Windsurfing Club trionfano nell’appuntamento internazionale più importante del 2023 per la classe Hobie Cat,  appena concluso a Cesenatico. Francesca Pedde e Samuele De La Ville conquistano il titolo europeo Youth tra gli HC16, mentre il fortissimo Leonardo Vascellari vince, in coppia con Noa Lisci il titolo mondiale Dragoon, l’imbarcazione più piccola della famiglia Hobie.


Per Francesca e Samuele è stata una vittoria col brivido finale dovuto ad un errore commesso dall’organizzazione nello stilare la classifica: per fortuna tutto è stato riparato e la classifica corretta li ha insigniti del titolo continentale.


Discorso diverso per Leonardo e Noa che hanno letteralmente dominato il campionato dall’inizio alla fine, lasciando solo poche briciole agli avversari. Una vittoria quasi obbligatoria per i due, soprattutto perché il timoniere non è nuovo a grandi prestazioni internazionali.

Archiviate regate Youth e Master, al via ora  le regate per i Senior, con Piero Gessa e Roberto Dessy nel ruolo di difensori del titolo.