Open Skiff: Bianca Gorgerino vince a Portoscuso e Nicolò Maffei secondo

Open Skiff: Bianca Gorgerino vince a Portoscuso e Nicolò Maffei secondo

La Regata Zonale Open Skiff di Portoscuso ha visto la partecipazione di circa 40 atleti, suddivisi in due categorie. Il Windsurfing Club Cagliari ha schierato 13 atleti:

U16
– Laura Ortu
– Nicolò Brena
– Gemma Gorgerino
– Marco Perra
– Leonardo Carta
– Andrea Passaghe
– Alice Altea (al debutto)
– Alessandro Manconi
– Podda Domenico

U12
– Bianca Gorgerino
– Nicolò Maffei
– Mattia Perra
– Giorgio Massacci

Purtroppo, alcune assenze sono state registrate per motivi di salute.

Dal punto di vista meteorologico, la regata è stata caratterizzata da un vento leggero proveniente da NNW, con una velocità di 5/7 nodi di fronte alla ghinghetta a Portoscuso. Sono state disputate 4 prove, gestite in modo eccellente dal comitato organizzatore, al quale va un ringraziamento, e dall’organizzazione sempre molto accogliente!

Tutti i ragazzi si sono distinti raggiungendo ottimi risultati nella categoria U12, con Bianca al primo posto e Nicolò al secondo. La classe U16 è stata molto combattuta, con Gianluca Pilia che ha dominato la scena (costantemente ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali), offrendo un’importante opportunità di crescita e confronto per tutti. La partenza è stata unica per tutti.


Bianca Gorgerino è stata premiata come Prima nella categoria U12 e Nicolò Maffei al secondo posto! Laura Ortu è stata la migliore nella categoria U16, piazzandosi settima.

Degni di nota sono stati i debutti di Alice nella categoria U16 e di Mattia nella categoria U12! Un ottimo inizio per entrambi.