Open Skiff: bene Bianca Gorgerino e Antonio Simbula all’EuroChallenge del Garda

Open Skiff: bene Bianca Gorgerino e Antonio Simbula all’EuroChallenge del Garda


Il Windsurfing Club Cagliari ha partecipato con alla prestigiosa Regata Eurochallenge Open Skiff presso Arco sul suggestivo Lago di Garda, una competizione che ha radunato ben 171 talentuosi atleti, suddivisi in tre categorie distintive.


Il WCC ha schierato una squadra di dodici promettenti giovani, distribuiti nelle categorie U17, U15 e U12. Tra loro, Nicolò Brena, Federico Rota, Gemma Gorgerino, Antonio Simbula, Laura Ortu, Marco Perra, Leonardo Carta, Bianca Gorgerino, Nicolò Maffei, Ferruccio Piludu, Leonardo Castriotta e Giorgio Massacci si sono difesi in questo primo appuntamento internazionale sel 2024.
I tre giorni di regata sono stati caratterizzati da venti termici provenienti dal sud, variabili sia nell’intensità che nella direzione, condizioni che hanno reso possibile lo svolgimento di sole sette prove. I giovani atleti si sono distinti con prestazioni di alto livello, tenendo conto del calibro internazionale dell’evento.

La Regata Eurochallenge Open Skiff è stata anche un’occasione preziosa di preparazione in vista dei campionati mondiali, con oltre centoventi imbarcazioni schierate sulla stessa linea di partenza, creando un contesto altamente competitivo e stimolante per i partecipanti. L’evento, inserito nel circuito europeo, ha rappresentato una tappa fondamentale per il percorso sportivo dei giovani talenti del WCC.


Tra i risultati più significativi, spiccano le prestazioni di Bianca Gorgerino, classificatasi quarta nella categoria U12, e di Antonio Simbula, giunto quinto nella categoria U16 della classifica nazionale. I due atleti hanno dimostrato una determinazione e una bravura straordinarie, ottenendo posizioni di rilievo nonostante la forte concorrenza e garantendosi un posto d’onore nel panorama nazionale ed internazionale della vela giovanile.

results