Sabato e Domenica due squadre di tre atleti del Windsurfing Club Cagliari hanno partecipato alla selezione regionale team race che si è svolta nel porto di Cagliari.
La squadra formata da Enrico Loi, Antonio Simbula e Pietro Dedoni è arrivata prima, superando la squadra forte della LNI Sulcis.
Terza la squadra sempre del WCC formata da Anna Maddaloni, Mattia Pau, Bianca Gorgerino. Ottimo il format della regata a squadre che vede un vero e proprio combattimento sul campo di gara. In due giorni si sono svolti 2 round robin andata e ritorno, semifinali e finali, per un tot di 44 regate. La particolarità di questo tipo di gare è che perde la squadra che ha il velista che arriva ultimo. Questo fa si che lo spirito di squadra sia l’elemento fondamentale per ottenere la vittoria.
Presente anche il giudice internazionale Michele Ricci che ha dato ulteriore valore all’evento organizzato dai Canottieri Ichnusa.
Entusiasti Antonio Simbula ed Enrico Loi due giovani velisti della squadra vincitrice. Antonio: “Il Team Race è Molto bello , molto divertente, perchè devi avere spirito collaborativo con gli altri membri della squadra. La squadra del club sta crescendo molto bene e gli elementi di punta sono, secondo il mio parere, io Enrico Loi e Pietro Dedoni, in pratica la squadra che ha vinto il team race. Enrico:” Penso che il team race sia molto costruttivo perché aumenta lo spirito di squadra e mi piace perché non si basa sul passo di un solo membro della squadra ma si basa sulla velocità di tutti i membri della squadra. L’Open Skiff sta diventando una classe sempre più affollata perché anche se non è una barca molto tecnica è molto istruttiva e divertente.”