Si è svolto presso il Circolo Velico Porto d’Agumu di Pula il Campionato Zonale Open Skiff, che ha visto la partecipazione del Windsurfing Club Cagliari con una squadra composta da 16 atleti, due allenatori e due aiutanti, Gabriele ed Elisa. Le condizioni meteo sono state variabili, con un vento leggero da est/sud-est che ha permesso di disputare le prime tre prove. Nel pomeriggio, l’arrivo di un maestrale fresco a 16-18 nodi ha reso la regata ancora più avvincente, chiudendo la giornata con una quarta prova ricca di azione.
Gli atleti del Windsurfing Club Cagliari si sono mostrati molto motivati e hanno ottenuto ottimi risultati in entrambe le categorie. Nella U16, la squadra ha chiuso con un secondo e un quarto posto, mentre nella U12 si sono piazzati al secondo, terzo e quarto posto.
Tra i protagonisti della giornata, Federico Rota ha brillato con una prestazione eccellente, pur perdendo qualche punto nella seconda regata, il che gli è costato la vittoria per un solo punto. In questa categoria il sulcitano Marco Perra è risultato il più veloce.
I più grandi della squadra hanno avuto qualche difficoltà a causa del peso, ma stanno lavorando duramente in vista del cambio di classe. Per quanto riguarda la categoria U12, la squadra ha dato il massimo, ma non è riuscita a tenere il passo del velocissimo Fabio Serra, del Sulcis, che si è distinto per la sua velocità in acqua.
L’evento è stato caratterizzato da un’ottima organizzazione e ospitalità da parte del Circolo Velico Porto d’Agumu, con il Comitato di Regata presieduto da Marco Frulioche ha garantito il corretto svolgimento delle gare.
Il Windsurfing Club Cagliari torna a casa con grande soddisfazione, consapevole dei risultati ottenuti e pronto a continuare a migliorare in vista delle prossime sfide.