III Regata nazionale open Skiff, Trofeo Accademia Navale di Livorno: circa 130 atleti divisi in due categorie. Il Wcc era presente con 10 atleti:
U16:
– Laura Ortu
– Nicolò Brena
– Gemma Gorgerino
– Antonio Simbula
– Federico Rota
– Marco Perra
– Leonardo Carta
– Podda Domenico
U12:
– Bianca Gorgerino
– Nicolò Maffei
La regata è stata caratterizzata da condizioni molto variabili: il primo giorno il vento era troppo leggero per uscire in mare, il secondo giorno c’era un vento variabile sui 9/12 nodi con cielo molto nuvoloso, freddo e molti piovaschi; è stato l’unico giorno in cui abbiamo potuto regatare, facendo ben 5 prove!! L’ultimo giorno non abbiamo potuto fare nulla… c’era sole e caldo, ma zero vento e un’onda fastidiosa.
Tutti i ragazzi si sono impegnati raggiungendo risultati discreti: non nascondo che le poche regate disputate non abbiano evidenziato le potenzialità della squadra… tuttavia, il brutto tempo, a cui non siamo abituati, ha temperato i caratteri, infatti nessuno, sebbene infreddolito, ha mollato fino alla fine! 💪🏻
La classe U16 è stata molto combattuta e dominata da Gianluca Piliadi di Arbatax (sempre ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali); Antonio Simbula si è comportato egregiamente arrivando sesto, con un’ottima performance nell’ultima prova che ha dominato fino all’ultima boa. Nella suggestiva cornice della piazza del brigantino dell’Accademia Navale è stata premiata Bianca Gorgerino, prima femminile e quarta assoluta nella categoria U12.