Nicolò Spanu è attualmente ad Hong Kong per prendere parte alla prestigiosa regata internazionale nota come Formula Wing Asian Championship, dove si sta confrontando con i migliori specialisti della disciplina provenienti da tutto il mondo. La giornata inaugurale è stata estremamente impegnativa a causa delle difficili condizioni a causa di un vento molto raffinato. Nonostante una caduta durante la competizione, l’atleta del Windsurfing Club Cagliari è riuscito a mantenere una solida posizione al quarto posto.
“Abbiamo iniziato oggi con la prima regata marathon e poi abbiamo fatto la cerimonia di apertura. C’erano TV locali, penso anche nazionali, poi bella cerimonia di apertura dentro il municipio. Allora, come è andata la Marathon? Possiamo dire male, ma bene. Hanno messo la partenza e tutto il primo traverso praticamente attaccati a una montagna, e il vento era super rafficato in tutto il campo di regata; io nel primo traverso sono caduto, perché stavo tirando, pensando di essere già nella raffica forte, quindi ho iniziato a chiudere. Dopo 20-30 secondi al galleggio, perché dopo la raffica non c’era più vento, sono ripartito e ho fatto un quarto, però non benissimo. Quindi per oggi ho finito con il quarto.”
Per seguire tutto l’evento:
EVENT PLATFORM (press ‘+’ for menu)
https://www.racingrulesofsailing.org/documents/7764/event?name=formula-wing-asian-championships-2024
TRACKING
https://www.saill.cn/sailingrule-web/event?matchCd=sc9136865927f341d493ead66353aeb2f0https://www.saill.cn/sailingrule-web/event?matchCd=sc9136865927f341d493ead66353aeb2f0
RESULTS WOMEN
https://wingfoilracing.com/sailwave/liveresults_women.htmhttps://wingfoilracing.com/sailwave/liveresults_women.htm
RESULTS MEN
https://wingfoilracing.com/sailwave/liveresults_men.htmhttps://wingfoilracing.com/sailwave/liveresults_men.htm