Marta Maggetti (categoria leggeri) e Stefano Bonanome (pesanti) hanno vinto la regata nazionale della Classe Windsurfer, al Poetto. Nella seconda giornata hanno ceduto una sola delle tre prove disputate (superati rispettivamente da Elena Vacca e da Alberto Congiu), controllando autorevolmente la regata. Classifiche mai scontate, comunque: soprattutto fra i leggeri distacchi molto contenuti e qualche piazzamento a sorpresa, nella sfida tra freschezza atletica dei più giovani ed esperienza dei veterani.
Vento leggero anche nella seconda giornata, mai oltre i 10 nodi, da ponente. Per non sprecare tempo con i trasferimenti al campo di regata, la giuria (presidente Marco Clivio, con Mimmo Casti e Massimo Cortese) ha scelto di far disputare tre prove consecutive ai leggeri. Quando poi è stato il turno dei pesanti, vento in leggero calo e fatica in aumento. Nettamente in testa dopo la prima giornata, Bonanome ha chiuso in fretta la questione con due primi posti e qualche brillante recupero quando gli è capitato di scivolare indietro; solo nell’ultima prova è stato superato al traguardo.
Sano agonismo e allegria per tutta la flotta, con qualche sorvegliato speciale: dopo aver rischiato una protesta sabato per questioni di precedenza, il dottorcoach Mauro Covre ha tentato la scalata al podio con un secondo posto nella prova di apertura della domenica, ma è riuscito solo a scatenare nuove rivalità e ha pagato dazio nelle due prove successive.
Nella Veleggiata affermazione di Gino Saporetti, l’unico che ha completato le cinque prove.