La seconda giornata degli European Super Series per Nacra 15 al Windsurfing Club Cagliari si è svolta sotto condizioni meteo molto simili a quelle di ieri: scirocco stabile intorno ai 12 nodi e un po’ di onda fastidiosa che ha messo alla prova gli equipaggi.
Anche la classifica rispecchia quella della prima giornata, con Lorenzo Sirena e Alice Dessy ancora al comando. Il duo dello Yacht Club Cagliari ha disputato quattro splendide prove, conquistando due vittorie di giornata e aumentando il distacco sugli inseguitori a quattro punti.
Se Lorenzo e Alice hanno brillato, altrettanto si può dire di Benedetta Ghiani e Gigi Zonca, che hanno aperto la giornata con una vittoria e proseguito con un secondo e due terzi posti, dimostrando una velocità notevole. Gigi Zonca ha commentato entusiasta: “La barca nuova cammina proprio veloce”.
In lieve difficoltà rispetto a ieri, invece, Alessandro Vargiu e Noa Lisci, portacolori del Windsurfing Club Cagliari, che hanno lasciato qualche punto per strada e ora si trovano a due punti dal secondo posto e sette dalla vetta.
La classifica di oggi evidenzia ancor di più il distacco dei tre team cagliaritani sul resto della flotta, con Tommaso Cantoni e Viola Giarolli al quarto posto, ma con quasi il doppio dei punti rispetto ai terzi classificati.
Per domani si prevedono condizioni simili a quelle odierne e il Comitato di Regata cercherà di portare a termine le ultime quattro prove previste, che dovranno concludersi entro le 15:00, orario di chiusura delle competizioni.