Condizioni al limite a Porto Pollo per la seconda tappa del campionato zonale RS:X e Techno 293. Negli Under 17 è continuato il duello tra Michele Cittadini e Mattia Onali, che ha chiuso l’ultima prova con la vela squarciata. Carlo Ciabatti vince fra gli Under 15 (unico a concludere tutte e 5 le prove), mentre Francesco Casti mette in fila la pattuglia degli RS:X.
Il ponente rafficato aveva cominciato a fare la selezione gà da sabato, ma domenica 13 – in due prove disputate con 20 nodi minimo e punte fino a 30 – solo otto vele hanno tagliato il traguardo. Dietro ai primi due nella classifica assoluta Andrea Schirru ha preceduto Marta Maggetti. A terra Enrica Schirru, che – unica concorrente Under 13 – aveva disputato le tre prove del sabato.
Per il raduno dei Kids non era decisamente il week-end ideale, ma l’assistenza e l’incoraggiamento di Francesca hanno aiutato a superare un po’ di paura e alla fine è stata anche questa un’esperienza preziosa. La classifica premia Edoardo Canu, tre volte primo.