Marta Maggetti torna da Palermo con in tasca un biglietto per i Mondiali Youth ISAF, a Cipro dal 13 al 20 luglio. Dopo il primo posto di qualche settimana fa a Ravenna, il bis conquistato nel golfo di Mondello, al Windsurf World Festival 2013, dà diritto alla campionessa cagliaritana di mettersi alla prova sugli RS:X in un grande evento internazionale.
Il week-end in Sicilia è stato faticoso e impegnativo, per i muscoli e per il cervello. Vento molto forte e non facile da interpretare, con campi allestiti molto vicino a terra e regate molto combattute, in cui la squadra RS:X del Windsurfing Club Cagliari ha scontato i pochi chili da mettere sulla tavola, qualche problema con l’attrezzatura e l’esperienza ancora limitata nella nuova Classe, dopo anni di grandi risultati nei Techno. Ma anche in condizioni complicate è arrivata da tutti la conferma del buon lavoro fatto in inverno, anche con i più giovani, che sul Techno devono e vogliono ancora vincere.
Al 4° posto di Cittadini tra i maschi RS:X e all’1-2 di Maggetti & Vacca tra le ragazze, si aggiunge il 2° posto di Carletto Ciabatti nel Techno Under 17 (piazzamento strappato a Luca Di Tomassi con una vittoria nell’ultima prova), con Mattia Onali 7°, e un altro secondo posto dell’Onali emergente, Riccardo, nell’Under 13. Più in difficoltà Enrica Schirru nell’Under 15 e Matteo Placido con Edoardo Canu fra i Kids, ma non erano sicuramente le loro condizioni ideali.