La solita sfida tra Marta Maggetti e Michele Cittadini nella Classe Techno 293 ha animato i Campionati nazionali Under 16 a Venezia, completati con molta fatica a causa del vento incerto, che ha consentito di disputare appena cinque prove. Alla fine l’ha spuntata Marta, battuta soltanto una volta.
Il Windsurfing Club Cagliari ha confermato i pronostici nella categoria maggiore, piazzando al secondo posto Elena Vacca tra le ragazze e Andrea Schirru fra i maschi. Nell’Under 15 – che schierava al via la flotta più consistente – Mattia Onali non è mai riuscito a inserirsi nella lotta per un podio tutto palermitano, con Giuseppe e Alberto Zerillo e Antonino Cangemi. Buono il 9° posto di Carlo Ciabatti (10° nella classifica assoluta), assieme ai migliori in almeno due prove.
In trasferta a Venezia con i Techno anche i nostri giovanissimi. Riccardo Onali si è piazzato sesto nella Coppa Primavela: era partito molto bene (primo e terzo) ma ha perso posizioni con due prove sfortunate. Alle sue spalle bravo anche Edoardo Canu, nono. Nella Coppa del Presidente, da segnalare i risultati di Enrica Schirru, decima, e Davide Meloni, undicesimo.Con la cerimonia di premiazione (le due foto sono di A. Carloni/FIV) si è svolto anche il passaggio di consegne tra Venezia e Cagliari: l’edizione 2012 dei Campionati nazionali Under 16 si disputerà nel Golfo degli Angeli.
Le classifiche del Campionato Under 16 sono state divise tra maschi e femmine (il piazzamento indicato è ovviamente quello della classifica assoluta di categoria).