Una salutare brezza termica fra i 12 e i 15 nodi, con punte di 17, ha permesso di completare la seconda tappa del campionato zonale RS:X e Techno 293, al Poetto, con due combattute e divertenti regate. A fine giornata, Marta Maggetti si è confermata in testa alla classifica assoluta, alla pari con Francesco Casti (primo degli RS:X) e con un solo punto di vantaggio su un sorprendente Mattia Onali, che da Under 15 ha voluto gareggiare nella categoria superiore, con la vela da 7,8.La classifica degli RS:X è completata nell’ordine da Roberto Valdo Cortese e Roberto Abis. Per la classe Techno 293, tra gli Under 17 Michele Cittadini ha pagato cara una partenza problematica nella prima prova della domenica e non è riuscito ad andare oltre il terzo posto finale, davanti a una regolare Elena Vacca e ad Andrea Puzzoni.
Nella classifica degli Under 15 confermati i piazzamenti della prima giornata, ma solo per i primi due posti: alle spalle dei cagliaritani Carlo Ciabatti e Alberto Costa si è inserito infatti Calvin Pes (Sporting Club Sardinia di Porto Pollo), che ha scavalcato Stefano Virdis.
La squadra di Porto Pollo porta a casa la vittoria fra gli Under 13: con altri due primi posti aggiunti a quelli di sabato, Lorenzo Caria ha tenuto a distanza Chiara Cambarau e Maurizio Gaza.Infine fra i Kids – impegnati in cinque prove – Jay Cudoni (ancora Sporting Club Sardinia) si è preso la rivincita sulla cagliaritana Enrica Schirru, che l’aveva battuto nella prima tappa, in Gallura.