Maddalena Spanu campionessa del mondo Wing Foil e Nicolò secondo tra gli uomini

Maddalena Spanu campionessa del mondo Wing Foil e Nicolò secondo tra gli uomini


Maddalena Spanu trionfa come Campionessa del Mondo di WingFoil, mentre suo fratello Nicolò si distingue come Vice Campione del Mondo, secondo solo al francese Mathis Ghio. Questi notevoli successi per gli atleti del Windsurfing Club Cagliari arrivano dopo l’ultima tappa del circuito mondiale appena conclusa a Jericoacoara, Brasile, alla fine di un tour mondiale che ha attraversato tappe cruciali ad Abu Dhabi, Lago di Garda, Svizzera e Grecia.


Maddalena commenta la sua esperienza alla tappa finale del circuito mondiale IWSA in Brasile, esprimendo qualche delusione per il quarto posto di tappa nonostante una solida performance precedente. Tuttavia, è estremamente soddisfatta per il risultato complessivo del circuito mondiale, attribuendolo al duro lavoro e al massimo impegno. Ora, non vede l’ora di tornare a Oristano, prendersi il giusto tempo per riposarsi e prepararsi per gli allenamenti più impegnativi del prossimo anno.


Grande soddisfazione in casa Spanu anche per lo strepitoso argento conquistato da Nicolò, podio conquistato grazie alla costanza di prestazioni mantenuta durante tutti gli eventi del tour mondiale: “Sono felice di questo campionato, di quest’anno. È stato un anno molto duro, molti allenamenti, molti punti da migliorare ma ho trovato nella mia tecnica vincente in regata. Sono molto contento, avrei voluto fare un altro podio per dimostrare che ce n’era, ma la costanza rispetto agli altri atleti c’è stata, quindi ho apprezzato quello.”

Grande soddisfazione da parte dello staff che preparano i fratelli Spanu alle competizioni, staff formato da papà Matteo e Daniele Concas.