I giovanissimi della Lega Navale Sulcis hanno fatto razzia di piazzamenti nella prima prova del Circuito zonale per la Classe O’pen Bic, organizzata al Poetto dal Windsurfing Club Cagliari. Manuele Vincis (Under 16) e Davide Mulas (Under 13) i migliori, a conclusione di una giornata di vela stimolante e impegnativa.
In acqua 18 concorrenti, in prevalenza nella categoria Under 13, con parecchi esordienti assoluti. Il vento ha collaborato: leggero per le prime prove, più sostenuto nelle ultime, fino a sfiorare il limite dei 15 nodi. La formula alternava bolina e poppa, slalom e figure da freestyle, e ai più grandi imponeva anche una scuffia prima del traguardo: l’ideale per imparare ad andare a vela tra agonismo e divertimento.
Le classifiche dicono innanzi tutto che a Porto Pino si sta lavorando molto bene con il vivaio e poi che in una classe così giovane il talento emerge presto e crea subito delle gerarchie precise. Pochissime le differenze fra una prova e l’altra, con Manuele Vincis e Giacomo Gasco sempre in testa fra gli Under 16, davanti a Mirko Farris (LNI Villasimius). Nella categoria Under 13 due primi posti per Davide Mulas, che in entrambe le prove ha preceduto i compagni di circolo Gian Marco Mascia e Filippo Vincis.