Grande fermento al Windsurfing Club Cagliari per l’imminente appuntamento nazionale per gli Hobie Cat16, Dragoon e i Nacra 15.
Dal 27 al 30 Dicembre, nelle splendide acque del Golfo degli Angeli, ci saranno i migliori specialisti nazionali ed internazionali dei piccoli catamarani sportivi. Sì, internazionali, perchè sono diversi gli equipaggi del nord Europa che lasceranno i loro climi freddi per poter regatare nel mite inverno inverno cagliaritano.
Naturalmente, parliamo della classe HC16, occhi puntati sull’equipaggio campione europeo in carica, formato dai cagliaritani Piero Gessa e Roberto Dessy, che dovranno confermare l’ottimo stato di forma mostrato in tutto il 2022.
Anche nella categoria Dragoon, il Windsurfing Club Cagliari detiene il titolo europeo 2022 con il team formato da Leonardo Vascellari e Gaia Frau che però saranno presenti alla nazionale nella categoria superiore, quella dei Nacra 15. A tenere viva l’attenzione in questa categoria sarà la sfida tra la squadra locale e quelle laziali che si presenteranno in forze.
Nei Nacra 15 ci saranno tante cose da scoprire visto che il 2022 è stato l’anno di esordio della Sardegna in questa classe. La neo nata squadra del Winsurfing Club e quella dei cugini dello Yacht Club Cagliari renderà la vita difficile alle esperte squadre provenienti dalla penisola.
Appuntamento alla prima fermata del Poetto per Martedì 27 Dicembre
NoR_HOBIE16_Multinazionale_Multiclasse_Dicembre2022_ rev2
NoR_NACRA 15_NAZIONALE_Dicembre2022_v. english _rev1_APPROVATO