Ancora tre prove e sempre Botta Dritta al comando nella III tappa del Circuito zonale J24, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari. La seconda giornata, corsa in concomitanza con il Memorial Piero Ciabatti dedicato alle derive, è stata caratterizzata da prove molto tecniche e combattute, con Vigne Surrau in evidenza, ma non ha stravolto la classifica.
Nonostante il ponente capriccioso, che ha soffiato fino a 12 nodi d’intensità, il comitato (questa volta presieduto da Nanni Mameli) ha portato a termine tutte le prove in programma. Le prime due sono state vinte da Vigne Surrau di Aurelio Bini e l’ultima da Lybissonis di Antonello Ciabatti.
La classifica rimane pressochè invariata rispetto alla prima giornata, con Botta Dritta sempre al comando (stavolta al timone c’era Luca Montella), incalzata da Lybissonis ad un solo punto. L’Armadillo di Pierluigi Pibi sale al terzo posto ma con un solo punto di vantaggio su J Pandolfa di Davide Gorgerino.
Libarium scivola al quinto posto e guida un folto gruppo di inseguitori che comprende anche Vigne Surrau, che sconta ancora una prima giornata sfortunata ma in mare ha dimostrato di essere vincente.
Al di là della classifica, si è vista una flotta viva e numerosa, cresciuta ancora con l’arrivo delle ragazze di Expressiv Medifarma. Mancano soltanto una o due barche per completare la flotta sarda dei J24 e riportarla agli antichi splendori. Il week-end del 17/18 dicembre potrebbe essere l’occasione giusta per chiudere alla grande il circuito 2011.