Grande Windsurfing Club alla Sardinia Race

Grande Windsurfing Club alla Sardinia Race

Non solo catamarani e windsurf al Windsurfing Club Cagliari. Alla recente Sardinia Race, la regata no stop che ha circumnavigato la Sardegna con partenza e arrivo a Cagliari, due imbarcazioni del Windsurfing Club Cagliari hanno primeggiato nelle classifiche.

“India HG”, di Hoder Grassi, ha vinto sia in tempo reale che in tempo compensato, prendendo il comando della regata fin dalle prime fasi, subito dopo la partenza da Cagliari. Durante la regata, ha ulteriormente aumentato il distacco dagli inseguitori, approfittando anche di qualche avaria capitata agli avversari. Grande il distacco all’arrivo su “Charlie”, imbarcazione arrivata seconda in reale e condotta da Gianluca Manca.


Molto più sofferta è stata la regata di “Andaleade”, di Gigi Costante, altra imbarcazione del sodalizio cagliaritano. Il team, che ha potuto contare anche sulla presenza dell’esperto Carlo Conte, ha lottato fino all’arrivo per conquistare la seconda piazza in tempo compensato. In tutte le difficoltà incontrate durante il periplo dell’isola, l’equipaggio è stato bravo a sfruttare ogni occasione per recuperare metri sugli avversari.

Onore ai due equipaggi del WCC che hanno saputo tenere duro nei quattro giorni ininterrotti di regata.