Giorgia Casula e Filippo Boetti, due giovani talenti del Windsurfing Club Cagliari, si sono laureati campioni italiani nella classe Dragoon, il più piccolo catamarano della famiglia Hobie Cat.
Questa classe è dedicata ai giovani appassionati che si avvicinano al mondo dei multiscafi.
La competizione si è svolta sulle acque del Lago di Garda, nell’ambito dei campionati italiani giovanili doppi, che rappresentano la terza e ultima fase di questo importante evento dedicato ai giovani velisti di tutte le classi, iniziato a fine agosto.
L’allenatore Mattia Gessa ha sottolineato la notevole concentrazione e la determinazione dimostrate da Giorgia e Filippo durante tutte le giornate di gara. I giovani cagliaritani sono stati in grado di recuperare la leadership nella classifica generale, che avevano momentaneamente perso nella penultima giornata di regate.
Nella classe Hobie Cat 16, Gabriele Marinoni ed Elisa Onnis, anch’essi del WCC, hanno disputato una gara straordinaria, compiendo una rimonta impressionante e conquistando il terzo posto nella classifica. Paolo Medde e Samuele De La Ville, compagni di club, si sono piazzati proprio dietro, dimostrando il grande talento presente nel team.
Tuttavia, per i ragazzi della classe Nacra 15, la trasferta al Lago di Garda è stata più difficile del previsto, poiché non sono riusciti ad adattarsi pienamente alle condizioni del lago. Il miglior risultato è stato ottenuto da Gabriele Usai e Noa Lisci, che hanno chiuso al settimo posto. Nonostante le sfide incontrate, i giovani velisti dimostrano il loro impegno e la loro passione per la vela, rappresentando con orgoglio il Windsurfing Club Cagliari.
HOBIE DRAGOON – Classifica provvisoria dopo 15 prove