Un sabato di sole e giochi sulle dune di sabbia e una domenica con quel tanto di vento che basta per disputare un paio di prove: il fine settimana a Porto Pino per la terza tappa del campionato zonale RS:X e Techno 293 è stato animato da scherzi e tuffi più che da duelli in mare. Lo scirocco ballerino della domenica ha spinto per due volte al primo posto Damiano Gasco fra gli RS:X (più a suo agio con il vento leggero rispetto a Francesco Casti) e Marta Maggetti nei Techno (davanti a Michele Cittadini ed Elena Vacca).
Buone indicazioni per un Alberto Costa in crescita e per la terribile Enrica Schirru, che da Under 13 ha lasciato indietro diversi avversari delle categorie superiori. Le poche vele fra gli Under 15 e gli Under 13 sono state compensate da una frizzante pattuglia di Kids, con la bella nidiata di promesse schierata al via da Francesca Alvisa per lo Sporting Club Sardinia. Complessivamente una giornata splendida, conclusa con i tuffi dalle rocce, alla Grotta dei baci.
Nella prima giornata si erano stancati solo i ragazzi dell’assistenza, che per cinque o sei volte avevano tentato di metter giù il campo. La giuria per due volte aveva avviato e poi annullato la procedura di partenza per i Techno ed aveva dato il via ad una prova degli RS:X, poi fermati in vista della prima boa. Tutti a giocare sulle dune, quindi, e poi caccia ai giudici che – contando sulla calma piatta – si erano incautamente avventurati su un paio di RS:X.
Da registrare, anche se ormai non fanno più notizia, la generosa ospitalità dei padroni di casa della Lega Navale Sulcis e il clima di amicizia fra i ragazzi dei diversi team.