Freddy Pilloni ottimo terzo agli International Games di Cadiz

Freddy Pilloni ottimo terzo agli International Games di Cadiz

Una forza ed una determinazione fuori dal comune hanno portato il windsurfista cagliaritano a conquistare il podio al primo appuntamento youth per la categoria IQFoil.

Un podio costruito con la testa, soprattutto dopo l’inizio che faceva presagire un campionato molto difficile, che prospettava un accesso alla Medal Race veramente difficile.

Per fortuna l’ultimo giorno, dopo una settimana in cui l’accesso alla Medal è sempre stato vicinissimo, arriva il tanto agognato pass per le fasi finali, fasi in cui, complici anche le condizioni meteo favorevoli,  Freddy ha dato il meglio. “Sono entrato in Medal solo nell’ultimo giorno e mi sono giocato tutto per tutto. Con un vento leggero intorno agli otto nodi ho superato le varie fasi per arrivare in finale. Nella semifinale con un’ottima strategia abbinata ad una perfetta tattica, supportato da un pompaggio potente, sono riuscito a dare il massimo ed è arrivata la vittoria che mi ha portato in finale. La finale non è andata benissimo ma mi porto a casa un ottimo terzo posto. Ora si continuano gli allenamenti in vista del Trofeo Princesa Sofia a Palma.”

In gara nella categoria Under 17 ( ma correva anche per gli Under 15) anche Pierluigi Caproni, alla sua primissima esperienza internazionale in IQFoil. “Qui sono tutti altissimi e pesano tra i 50 e i 65 kg!” ha raccontato il nostro giovanissimo surfista. Per lui un buon diciassettesimo  posto che serve per mettere le basi per una carriera agonistica che ci regalerà tante soddisfazioni

Classifiche