La tappa sarda della WingFoil Racing World Cup si è conclusa senza le regate dell’ultimo giorno a causa dell’assenza di vento, ma ha comunque visto trionfare gli atleti polacchi e francesi. Kamil Manowiecki e Manon Pianazza, rispettivamente vincitori delle categorie maschile e femminile, partono ora con un vantaggio significativo verso l’ultima tappa in Brasile.
Nella classifica maschile, tra i migliori spicca Nicolò Spanu del Windsurfing Club Cagliari, che con la sua sesta posizione conferma la sua posizione di rilievo tra gli specialisti della disciplina. Questo risultato è l’ennesima dimostrazione del suo talento e della sua costanza nelle competizioni di WingFoil, portandolo ad emergere a livello internazionale.
Spanu, giovane atleta cagliaritano, si è distinto in una classifica dominata da italiani e francesi, che ha visto Francesco Cappuzzo (ASD Reef) al terzo posto e Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva ASD) in quarta posizione, mentre la vittoria è andata, come già detto, al polacco Kamil Manowiecki, davanti al favorito Mathis Ghio.
Da segnalare anche le grandi prestazioni dei rappresentanti più giovani del Windsurfing Club Cagliari: Jan Orlowski che è il primo tra gli Under 15 ma anche le belle prestazioni dei giovanissimi quanto talentosi Diego Marghinotti e
Kristof Orlowski
Tra le donne, la francese Pianazza ha primeggiato, seguita dall’italiana Maddalena Spanu e dalla spagnola Nia Suardiaz. Nella categoria U15 ha brillato Andrea Cucinello (RYCC Savoia), mentre nell’U17 gli italiani Ernesto De Amicis e Michele Capitani sono stati protagonisti.
La manifestazione, promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il Comune di Cagliari, ha confermato ancora una volta l’eccellenza degli atleti italiani nel WingFoil, con Nicolò Spanu che si consolida tra le promesse più interessanti del panorama