Classi olimpiche: un altro oro per Marta Maggetti

Classi olimpiche: un altro oro per Marta Maggetti

Con un secondo posto assoluto nella prova conclusiva, Marta Maggetti ha conquistato il titolo RS:X femminile ai Campionati Italiani Classi Olimpiche, disputati a Loano. Dopo sette prove e una sfida molto combattuta, ogni punto era decisivo e l’atleta del Windsurfing Club Cagliari è stata superata sul traguardo solo da Manolo Pochiero: piazzandosi davanti a Veronica Fanciulli si è meritata la medaglia d’oro, nonostante l’arrivo a pari punti nella classifica finale. Medaglia di Bronzo per Elena Vacca.

Tra i maschi, Michele Cittadini ed Andrea Schirru hanno confermato il 5° e il 6° posto. Il titolo è stato vinto nettamente da Mattia Camboni (LNI Civitavecchia), al sicuro nonostante una partenza anticipata della giornata finale. Sul podio anche Daniele Benedetti e Federico Esposito. Dopo la sfuriata di domenica, in coincidenza col passaggio di una perturbazione, la chiusura dei Campionati è stata accompagnata da 10 nodi di vento, che hanno privilegiato nuovamente tattica e sensibilità rispetto ai muscoli.

Tra le altre Classi (tutte le classifiche sono sul sito cicoloano.it) ottimo risultato nel Laser per i due ragazzi dello Yacht Club Cagliari, Enrico Strazzera (4°) e Giovanni Meloni (6°), su 63 partenti.