Vento tra i 12 e 14 nodi, con raffiche e onda formata. Lo scirocco ha completato la prima tappa del Campionato zonale RS:X e Techno con tre prove tecniche, combattute e a tratti molto faticose, e alla fine ha portato in testa alle classifiche Michele Cittadini, Carlo Ciabatti ed Enrica Schirru, con Alessandro Atria dominatore fra i Kids.
Unica nota negativa della giornata la bottiglia di birra spaccata in spiaggia da qualche sciagurato e seminascosta nella battigia che ha ferito a un piede Mattia Onali (costretto a non prendere il via nell’ultima prova) ed Enrica Schirru (che comunque dopo la medicazione è riuscita a tornare in mare e conquistare un altro primo posto).
Tra gli RS:X Michele Cittadini ha confermato d’essere il più forte, al momento, ma Andrea Schirru e Marta Maggetti spesso sono stati molto vicini. In crescita sulla nuova tavola anche Elena Vacca. Per tutti c’è la curiosità di misurarsi a livello nazionale dopo il cambio di Classe.
Nei Techno Under 17, l’incidente a Onali ha lasciato via libera a Ciabatti, che fino a quel momento si era alternato col compagno di squadra tra primo e secondo posto, confermando un progresso sensibile rispetto alla passata stagione.
Nell’Under 15 Enrica Schirru ha continuato a dominare come nelle prove del sabato: altri tre primi posti, inseguita (a distanza) da Riccardo Onali.
Formativo e divertente il raduno dei Kids, impegnati su un percorso diverso (un lato di bolina seguito uno slalom downwind). Vento e mare hanno confermato che lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo sta seminando bene. Con tre vittorie parziali, Alessandro Atria si è ripreso il primo posto nonostante le penalità della prima giornata, precedendo per i migliori piazzamenti Elias Argiolas e il cagliaritano Edoardo Canu.