Ancora una vittoria per i catters cagliaritani, ancora una vittoria per il Windsurfing Club Cagliari: Antonello Ciabatti e Luisa Mereu si aggiudicano anche il Lago di Bracciano Sailing Contest 2011, consolidando la leadership della scuola cagliaritana. Nella splendida cornice del parco nazionale, hanno sfidato e battuto la flotta laziale accorsa in massa all’evento che, con il passare del tempo, aumenta sempre d’importanza coinvolgendo tante classi veliche, anche assai diverse tra loro (dagli Snipe ai Tornado).
I parziali di giornata (1-4-1-2-6) non dicono però che Ciabatti-Mereu non hanno avuto vita facile contro il giovane equipaggio romano Ruggiero-Clanciosi, sempre più spesso al top delle classifiche: i laziali sono arrivati a pari punti ma con una vittoria in meno e, quindi, hanno dovuto accontentarsi della seconda posizione.
Al terzo posto si sono piazzati Alberto Congiu e Giulia Clarkson che hanno confermato il loro buon momento, anche nelle condizioni difficili del lago, caratterizzate da continui salti di vento in direzione ed intensità che non hanno perdonato alcuna distrazione.Piero Gessa continua a bruciare prodieri e stavolta ha chiuso al sesto posto, in coppia con Tania Botta (sua dolce metà, speriamo non bruci anche lei… più probabile il contrario). Sandro Strazzera e Catia Usala, dopo una buona prima giornata, chiudono settimi, mentre Daniele Ciabatti e Roberto Dessy finiscono decimi senza essere mai stati veramente in regata.
Non solo una vittoria individuale quella dell’ultimo week-end di giugno, dicevamo, ma anche di flotta, a conferma del livello tecnico-agonistico raggiunto dalla scuola cagliaritana. Gli altri equipaggi avranno voglia di rivincita nell’appuntamento clou dei primi di settembre ,per i campionati nazionali di Grosseto: lì nessuno farà sconti. Intanto i nostri, dopo una breve pausa, andranno a fine mese a Porto Pino per la Summer Cup 2011.