Il Windsurfing Club Cagliari si prepara a vivere un weekend spettacolare con la regata del Campionato Zonale dedicata alle classi Hobie Cat 16 Spi, Nacra 15 e Dragoon. Un appuntamento imperdibile, il più importante a livello regionale per i giovani appassionati di multiscafi, che vedrà atleti competere per i titoli sardi di categoria.
Hobie Cat 16 Spi: I Campioni Italiani da Battere
Grande attesa nella classe Hobie Cat 16 Spi per il duo formato da Paolo Pedde e Samuele Della Ville, campioni italiani in carica e protagonisti di una stagione 2024 da incorniciare. Il team parte con i favori del pronostico e sarà sicuramente al centro dell’attenzione.
Nacra 15: Scontro tra padroni di casa e Campioni Mondiali
Nella classe Nacra 15 la competizione si annuncia serrata, con due equipaggi di altissimo livello pronti a contendersi il titolo. Da un lato, il team formato da Alessandro Vargiu e Noa Lisci, una coppia appena nata ma già promettente, e dall’altro, l’equipaggio campione del mondo in carica, Lorenzo Sirena e Alice Dessy, che punterà a confermare la sua leadership anche in ambito regionale.
Dragoon: Una Lotta Aperta tra Giovani Talenti
La classe Dragoon, dedicata ai velisti più giovani, promette sorprese grazie alla partecipazione di molti equipaggi nuovi ed esordienti. La classifica finale sarà il frutto di una battaglia equilibrata e imprevedibile, con tutti i partecipanti desiderosi di mettersi in luce.
Con tre classi in acqua e una cornice unica come quella del Windsurfing Club Cagliari, il Campionato Zonale si preannuncia un evento ricco di emozioni, agonismo e passione. Il vento e il mare saranno i giudici finali in un fine settimana che celebra il meglio della vela sarda.