Ancora grande attività per i giovani del multi scafo del Windsurfing Club Cagliari impegnati in un raduno zonale tenutosi, lo scorso weekend proprio all’interno del sodalizio cagliaritano.
Il direttore del raduno è stato il tecnico nazionale Marco Iazzetta, il quale si è coordinato con il responsabile degli allenatori della terza zona e gli allenatori del Club. “Il raduno è andato molto bene; mi è piaciuto vedere ragazzi curiosi, interessati e molto partecipi, il che ha permesso a tutti di costruire un lavoro utile per loro. Abbiamo lavorato sulle partenze e sulla comunicazione a bordo durante il lasco e il lato di poppa, utilizzando anche tecnologie come il Tracker GPS e il Drone per fornire più punti di vista e aiutare a capire meglio il tutto.”
Il raduno, svoltosi in due due splendide giornate di sole e bel maestrale, è nato da una collaborazione fra il commodoro degli HC 16 e Dragoon Michela Piu e Alessandro Balia della FIV, che si sono interfacciati con Mattia Gessa, coordinatore degli allenatori derive e multiscafi del WCC.
Al raduno hanno partecipato anche otto equipaggi Hobie Cat provenienti dalla Compagnia della Vela di Roma, giunti a Cagliari in vista della regata nazionale che si terrà nel weekend pasquale. Tra i Nacra prevalenza degli equipaggi locali con la presenza di alcuni velisti ungheresi che hanno scelto da tempo di allenarsi presso il club.