Le vele rosse della classe olimpica del windsurf IQFoil coloreranno il Golfo degli Angeli in questo prossimo fine settimana, per il campionato zonale organizzato dal Windsurfing Club Cagliari su delega della FIV.
Sabato 18 e domenica 19 maggio sono attese una ventina di tavole volanti sulle acque sarde Poetto per l’assegnazione del titolo regionale.
Numerosi i giovani atleti che si cimenteranno nella competizione con l’obiettivo di conquistare i titoli in gioco, e impegnati a tagliare con il miglior slancio possibile la linea di partenza e mantenere il volo durante le manovre. Il club cagliaritano schiera al via Veronica Poledrini negli under 23; Ubaldo Bruni, Giovanni Boi, Teresa Medde, Riccardo Poledrini, Matteo Rossetti, Edoardo Festante e Mattia Murtas negli under 19 e, negli under 17, Luca Versace, Diego Marghinotti, i fratelli Orlowski, Giulia Maglioni, Vittoria Maria Grosso, Davide Zucca, Claudio Capitta e Giorgia Cabula.
Le previsioni meteo individuano una brezza sui 13-14 nodi, che lascerebbe presagire percorsi di slalom con partenza al traverso e vento portante, in cui le tavole raggiungono una velocità intorno ai 20-24 nodi di velocità. Nel caso il vento si elevasse oltre i 15 nodi, potrebbe invece aver corso la course racing che comprende anche la classica andatura di bolina.
La prima partenza è prevista sabato alle ore 13:00. Saranno premiati i primi 3 classificati maschile e femminile delle categorie IQFoil Youth e IQFoil Junior.