A Taranto grandi prestazioni di Mattia Pau e Pietro Dedoni con gli Open Skiff

A Taranto grandi prestazioni di Mattia Pau e Pietro Dedoni con gli Open Skiff


Lo squadrone agonistico Open Skiff è partito alla volta di Taranto per la prima regata nazionale Open Skiff. Oltre cento i partecipanti divisi nelle tre categorie: Under12, Under15 e Under17.

Nei tre giorni di regata si sono disputate ben dieci prove con un vento che andava dagli 8 nodi fino a punte di 15.

Mattia Pau ha ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria U15. “Sono molto contento del risultato perché questa è stata la mia prima regata in U15. Avendo un peso molto leggero, prediligo le regate con ariette, però a Taranto sono riuscito a difendermi anche quando il vento è stato più robusto, perché riuscivo ad uscire bene alle cinghie senza far sbandare troppo la barca. Andrea Carboni, il vincitore, è stato però molto bravo e non sono riuscito a batterlo nella classifica finale. Mi dispiace per Gianluca Pilia, di Arbatax, che nella mia stessa categoria ha preso una squalifica per aver sbagliato il freestyle: senza la squalifica avrebbe vinto lui.”


Pietro Dedoni conclude la manifestazione al terzo posto nella categoria U12: “A Taranto ho ottenuto il mio migliore risultato da quando faccio regate. La vittoria è andata ad un ragazzo ucraino che ha vinto quasi tutte le prove. Io sono riuscito a batterlo solo nell’ultima prova dell’ultimo giorno, grazie ad una rocambolesca partenza mure a sinistra. Ora con la mia squadra ci prepariamo a Cagliari per lo Zonale di Calasetta e per la seconda nazionale che sarà a Palermo. L’appuntamento più importante della stagione sarà però il Mondiale che si terrà a Rimini.”

 

U15 CLASSIFICHE 19 03 23

AGG2U12 CLASSIFICHE 19 03 23