Begalli a Stintino respinge l’assalto dei giovani

Begalli a Stintino respinge l’assalto dei giovani

Nuove vele si fanno largo, ma la generazione dei campioni non ha nessuna intenzione di abdicare, per il momento. Allo Stintino Funboard Contest la vittoria di Marco Begalli non è mai stata in discussione: alle sue spalle gli emergenti come Michele Cittadini (secondo assoluto) e Mattia Onali (quarto) sanno di dover aggiungere al talento muscoli ed esperienza, ma sono già pronti a sfruttare ogni segno di stanchezza. E intanto scavalcano i maestri Giuseppe Pugliese e Manuel Argiolas.

Scenario da favola e flotta numerosa per il week-end di Pasqua a Stintino, che ha aggiunto l’evento Funboard a un ricco calendario di attività per i turisti. Il vento ha collaborato in parte, con un campo di regata allestito vicino a terra per gli spettatori. Il primo giorno con 15-18 nodi sono state disputate batterie e finali; il secondo giorno riposo (sarebbe stato necessario andare a cercare il vento più lontano dalla costa) e il terzo giorno, a fatica, ancora batterie e finali, finché ha retto un libeccio debole e incostante.

Begalli con quattro primi posti ovviamente non ha avuto problemi nella classifica assoluta. Dopo di lui, cominciano i piazzamenti validi per il Campionato zonale Slalom, con Cittadini primo davanti all’algherese Giorgio Giorgi e agli altri tre atleti del Windsurfing Club Cagliari: Onali, Pugliese e Argiolas.