Nuove vele si fanno largo, ma la generazione dei campioni non ha nessuna intenzione di abdicare, per il momento. Allo Stintino Funboard Contest la vittoria di Marco Begalli non è mai stata in discussione: alle sue spalle gli emergenti come Michele Cittadini (secondo assoluto) e Mattia Onali (quarto) sanno di dover aggiungere al talento muscoli ed esperienza, ma sono già pronti a sfruttare ogni segno di stanchezza. E intanto scavalcano i maestri Giuseppe Pugliese e Manuel Argiolas.
Scenario da favola e flotta numerosa per il week-end di Pasqua a Stintino, che ha aggiunto l’evento Funboard a un ricco calendario di attività per i turisti. Il vento ha collaborato in parte, con un campo di regata allestito vicino a terra per gli spettatori. Il primo giorno con 15-18 nodi sono state disputate batterie e finali; il secondo giorno riposo (sarebbe stato necessario andare a cercare il vento più lontano dalla costa) e il terzo giorno, a fatica, ancora batterie e finali, finché ha retto un libeccio debole e incostante.
Begalli con quattro primi posti ovviamente non ha avuto problemi nella classifica assoluta. Dopo di lui, cominciano i piazzamenti validi per il Campionato zonale Slalom, con Cittadini primo davanti all’algherese Giorgio Giorgi e agli altri tre atleti del Windsurfing Club Cagliari: Onali, Pugliese e Argiolas.