Un secondo posto nell’unica prova disputata la domenica, a tempo quasi scaduto e con vento scarso: per Carlo Ciabatti è stato sufficiente per difendersi dall’ultimo attacco di Luca Di Tomassi e conquistare la regata di Porto Pino, valida come quarta tappa della Coppa Italia Techno 293, categoria Under 17. Con questa vittoria, Ciabatti ha chiuso la Coppa al terzo posto, a un solo punto da Alberto Zerillo e a due dal vincitore Di Tomassi.
Nell’Under 15 vittoria di Giorgia Speciale e conferma di Enrica Schirru, seconda delle ragazze e terza assoluta (è seconda nella classifica di Coppa). Riccardo Onali ha chiuso al secondo posto fra gli Under 13 e anche lui è secondo nella classifica 2013, a pari punti con Nicolò Renna, che lo precede per due vittorie di tappa contro una sola.
Tra gli altri ragazzi del Windsurfing Club Cagliari, Edoardo Canu (Kids) ha approfittato delle due prove disputate domenica con pochissimo vento e del doppio scarto per recuperare alcune posizioni nella classifica finale CH4, con un 3° e un 6° di giornata.
Nonostante la chiusura senza vera battaglia, è stato un divertente fine settimana di addio all’estate per tutti gli atleti, grazie alle consueta ospitalità della Lega Navale Sulcis. A fondo pagina le classifiche finali della Coppa Italia 2013 per i migliori tre di ogni categoria.