Un sesto posto assoluto (quarti fra gli under 19) per Federico Budroni e Michela Piu; un nono assoluto (e sesto under 19) per Silvia Mura e Jan Maccioni. L’avventura dei due equipaggi Hobie Cat 16 Spi del Windsurfing Club Cagliari al Campionato nazionale giovanile per le Classi in doppio si è conclusa senza l’acuto finale. Anche nella giornata conclusiva a Marina degli Aregai, a poche miglia da Sanremo, vento scarso e zero possibilità di recuperare in caso di partenza incerta.
Sulle tre prove disputate a fatica, due sono state ridotte. Probabilmente non erano le condizioni ideali per i nostri giovani, che non sono mai stati in competizione per le posizioni migliori, come invece erano riusciti a fare nel primo e soprattutto nel secondo giorno; solo un settimo posto il miglior piazzamento di giornata per tutti e due gli equipaggi.
Bilancio modesto per Jacopo Barbera ed Enrico Mathieu nei Tyka: “Li ho visti decisamente poco motivati”, commenta Piero Gessa, che assieme a Daniele Ciabatti ha accompagnato i ragazzi nella trasferta ligure. “È vero che il livello della regata era poco stimolante, ma Jacopo ed Enrico sono in grado di dare molto di più. Troppe sfide perse anche contro avversari tecnicamente meno dotati. Speriamo soltanto che serva da lezione per gli impegni futuri”.