Sole e maestrale tirano su il morale ai catters: dopo il levante, la pioggia e il tutti a casa del sabato, una splendida domenica ha permesso di disputare tre belle prove per il Campionato zonale Hobie Cat 16. Vento sui 15-16 nodi, ma con qualche rotazione e qualche buco che complicavano le scelte tattiche e hanno fatto pagare caro il minimo errore. Ciabatti-Dessy e Caddeo-Massoni gli equipaggi da battere, protagonisti soprattutto nelle prime due prove di duelli serrati, decisi all’ultima boa dopo ripetuti cambi di posizione.
Classifica comunque ancora molto aperta, con altre sei prove in programma, perché Gessa-Zanda sono andati in crescendo dopo un 5° posto all’avvio e soprattutto perché ci si può aspettare di più da qualche altro equipaggio (a cominciare da Ciabatti-Mereu) meno brillante del solito in questa prima giornata.
Erano 24 le vele al Poetto, con l’esordio allo Zonale di due equipaggi giovanissimi (Budroni-Piu e Mura-Maccioni) fra tante vecchie volpi, e qualche assenza da recuperare per il prossimo fine settimana. Impeccabile la gestione in mare, con il Comitato di regata presieduto da Paolo Schirru, con Massimo Cortese e Mimmo Casti.