Un insolito mix di veterani e di inesperti (ma battaglieri) debuttanti per la Regata nazionale che ha riportato al Poetto lo storico logo della Classe Windsurfer. Una trentina i concorrenti, compresi gli iscritti alla Veleggiata, ma in due giornate con vento incerto la lotta si è concentrata in un paio di duelli: Marta Maggetti e Andrea Sailis fra i leggeri, Antonello Ciabatti e Stefano Bonamone nella categoria pesanti.
Sabato un vento da sud che per meno di un’ora si è avvicinato ai 15 nodi ha creato qualche problema ai meno allenati e anche a qualche campione non più abituato a queste tavole. Tra i pesanti, Ciabatti aveva chiuso con un primo e un secondo posto, superato da Bonamone dopo una caduta in poppa. Fra i leggeri invece l’esperienza di Giulia Clarkson e di Andrea Sailis – una vittoria a testa – aveva prevalso sulla freschezza di Marta Maggetti.
Domenica, con vento scarso, le carte si sono un po’ rimescolate: Maggetti ha vinto tutte e due le prove ed ha scavalcato per un solo punto Sailis. Primo nella classifica della Veleggiata Manuel Argiolas, davanti a Davide Calatri.
Nella categoria pesanti la Regata nazionale è stata vinta da Stefano Bonamone, preceduto solo in una prova da Carlo Dalla Vedova. Primo posto generale, grazie al migliore scarto, per Antonello Ciabatti, che nella classifica della Veleggiata ha preceduto un regolare e tenace Aldo Marcis.