L’allenatore Mauro Covre e la squadra Techno 293 del Windsurfing Club Cagliari hanno ricevuto uno degli Oscar dello Sport 2012, assegnati dal Gruppo sardo giornalisti sportivi “Antonio Cardia”. Il riconoscimento ha voluto sottolineare i brillanti risultati ottenuti dai ragazzi e dal loro tecnico nella passata stagione, a livello nazionale e internazionale.
La cerimonia di consegna dei Premi USSI – lunedì 13 febbraio al Teatro Civico di Sassari – si è trasformata come sempre in una grande festa dello sport sardo. Tra gli altri premiati ricordiamo la squadra di basket femminile del Cus Cagliari, promossa in serie A; il calciatore Michele Fini, il pugile Manuel Cappai, il ciclista Fabio Aru, la nuotatrice Francesca Annis, la campionessa di taekwondo Simona Truddaiu.I premi USSI-CONI sono stati assegnati al presidente della Dinamo Basket, Stefano Sardara, e alla giovanissima campionessa sassarese di atletica leggera Assia Angioi, che a 16 anni è già una splendida realtà nel salto in lungo e nella velocità.
Il premio USSI-Banca di Sassari è andato al fotoreporter-maratoneta Italo Orrù, protagonista nella massacrante gara podistica da Los Angeles a New York (terzo assoluto e primo fra gli italiani).
La 23ª edizione del Premio USSI è stata organizzata grazie al sostegno di Comune di Sassari, Provincia di Sassari, Banca di Sassari-Gruppo Bper, Coni e Agenzia Venus Dea, con il patrocinio dell’Assessorato regionale dello Sport.