Antonio Cuccuru e Anna Usai l’avevano sfiorata più volte, quest’anno, e finalmente hanno fatto centro. Parliamo della vittoria di una regata, non di una prova: a quella sono abituati ormai da tempo. I due outsider del Windsurfing Club Cagliari, che ormai tanto out non sono più, hanno infatti dominato tra gli Hobie Cat la Coppa Marisardegna 2011, la regata multiclasse che si corre ogni anno ai primi di luglio, patrocinata dalla Marina Militare ed organizzata dai vari club cagliaritani.
Assenti i surfisti – impegnati in Puglia per i campionati italiani – il Windsurfing Club Cagliari non poteva che curare i catamarani. In un campo dominato da un vento capriccioso, Antonio ed Anna hanno vinto la prima prova e controllato gli avversari nelle successive tre.
A nulla sono valsi i due primi di Antonello Ciabatti e Luisa Mereu e i bei recuperi di Piero Gessa e Nicola Serra, rispettivamente secondi e terzi in classifica: entrambi poco costanti per poter ambire alla vittoria finale.
Tredici gli Hobie Cat in acqua, un buon numero per una regata estiva, con tutti i migliori equipaggi presenti anche alla bella premiazione di domenica sera, nella sede di Su Siccu della LNI di Cagliari, con tutte le autorità in grande uniforme e una gustosa cena finale alla quale i nuovi campioni si sono presentati estremamente eleganti ed emozionati, contenti però di vedere certificata definitivamente la loro bravura.