Grande successo per l’equipaggio italo-tedesco composto da Jens Goritz e Michela Piu al campionato tedesco-polacco Hobie Cat, tenutosi a Utska, in Polonia. I due atleti, portacolori del Windsurfing Club Cagliari, hanno dominato la competizione, sbaragliando una flotta agguerrita composta da equipaggi sia tedeschi che polacchi, tutti in gara per conquistare i rispettivi titoli nazionali.
Michela Piu, visibilmente soddisfatta, ha raccontato l’esperienza con entusiasmo: “Era una competizione congiunta tra tedeschi e polacchi, organizzata in questa cittadina della Polonia. Con Jens abbiamo un buon feeling, quindi abbiamo deciso di partecipare e ci siamo divertiti molto. Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione, soprattutto perché già dal secondo giorno eravamo in testa alla classifica. Non è stato facile mantenere la posizione, perché il livello era molto alto, ma ce l’abbiamo fatta e ci siamo davvero divertiti. È stata una flotta bellissima e ci hanno ospitato molto bene.”
La gara a Utska ha avuto anche un’importanza strategica, come spiega Piu: “Utska sarà la sede degli Europei l’anno prossimo, ad agosto. È un posto con condizioni difficili, soprattutto in questi giorni, dove abbiamo affrontato sia vento leggero che correnti forti, situazioni a cui in Sardegna non siamo abituati.”
Il prossimo appuntamento per gli Hobie Cat sarà il 21-22 settembre a Cagliari, una regata tanto attesa durante l’anno. “Anche quella sarà una competizione dura, con molti equipaggi che si stanno preparando. Siamo tutti impazienti di affrontare questo grande evento,” ha concluso Michela Piu, già proiettata verso la prossima sfida che affronterà questa volta con Luca Marcis.