One Hour Wing Foil: Maddalena Spanu prima e Nicolò terzo

One Hour Wing Foil: Maddalena Spanu prima e Nicolò terzo

Nicolò e Maddalena Spanu continuano a brillare nelle regate di Wing Foil, l’emergente disciplina che combina una tavola con foil e un’ala gonfiabile come vela. Nella sfida della One Hour, una regata a tempo (un’ora) lungo il lago di Garda, Maddalena Spanu si aggiudica la vittoria nella categoria femminile, mentre Nicolò conquista un solido terzo posto assoluto.

Maddalena commenta la sua vittoria: “Nonostante abbiano avuto solo un giorno di gara, sono molto contenta del risultato. Nonostante alcuni errori nella scelta dell’attrezzatura, sono riuscita a vincere.”


Anche Nicolò è soddisfatto nonostante le sfide di salute: “Non mi sentivo al massimo, quindi non ho potuto dare il massimo. Avrei potuto lottare per il secondo posto, ma il vincitore Alessandro Tomasi era in una forma eccellente.”

I fratelli Spanu, rappresentanti del Windsurfing Club Cagliari e originari di Oristano, hanno concentrato i loro sforzi sulla Wing Foil dopo numerosi successi nel windsurf. In breve tempo, hanno raggiunto una posizione di rilievo a livello internazionale in questa nuova disciplina.